NOVITA’ RICORSO TAR IMPIANTO FOTOVOLTAICO TUSCANIA


Il comitato Salute e Ambiente informa la cittadinanza che in data 29/03/2019 la Regione Lazio ha pubblicato la Determinazione G03571 nella quale emette un provvedimento autorizzatorio ai sensi dell’articolo 27bis del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. per il progetto dell’Impianto fotovoltaico a terra della potenza di circa 150 MWp connesso alla RTN nel Comune di Tuscania, in località Pian di Vico.
E’ una determina molto importante poiché, secondo le modalità di cui al D.Lgs n.104 del 02/07/2012, avverso al provvedimento è ammesso ricorso al TAR entro sessanta giorni.
Attraverso questo lasso di tempo si può perfezionare il ricorso al TAR, coordinare iniziative, organizzare azioni da intraprendere, manifestazioni, gruppi di lavoro e di informazione al fine di portare a conoscenza di tutta la cittadinanza cosa sta succedendo nel proprio territorio.
Un territorio ricco di paesaggi, bellezze archeologiche, natura, prodotti agro-alimentari che la contraddistinguono e caratterizzano in maniera marcata. La scarsità di informazione costituisce la causa fondamentale della trasformazione del territorio, del suo lento degrado e della perdita di tutti quei valori che appartengono al nostro passato, presente e, di conseguenza, scritti nel nostro dna.
Tutti quei cittadini, aziende agricole, attività commerciali, associazioni e comitati che desiderano il rispetto del territorio e delle leggi che lo governano e regolano, possono partecipare in maniera attiva inviando un contributo libero che verrà utilizzato per il ricorso al TAR contro il progetto dell’impianto fotovoltaico a Tuscania al seguente codice iban:
IT40K3608105138209593209598 intestato a carlo leoni.
Potete contattarci per email carloleoni16@gmail.com

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi aspettiamo domani Sabato a Viterbo dalle 16.00 alle 19.00 

Giornata Mondiale Salute
Incontro Pubblico a Viterbo Sabato 06 Aprile 2019
Nella Parrocchia “San Leonardo Murialdo”
Via Caduti IX Stormo s.n.c. VITERBO
Dalle ore 16.00 alle 19.00
Argomenti trattati:
-Impianto fotovoltaico a terra di circa 245 ettari a Tuscania
-Geotermia bassa entalpia  - Torri di raffreddamento  - Legionella
-Lago di Bolsena e di Vico  - Pesticidi - Tracciabilità dei prodotti
-Ceneri volanti  -Acqua Potabile -Falde Acquifere -Boschi -Rimboscamento
Quasi un quarto delle foreste dell’UE rientra nel regime di protezione della rete Natura 2000 e gran parte del territorio restante ospita specie protette dalla legislazione dell’UE. Le foreste hanno anche un valore sociale, poiché portano ampi benefici alla nostra collettività, compresi quelli relativi alla salute umana e alle attività ricreative e turistiche
-Adesioni e raccolta fondi per Ricorso al TAR contro l’impianto fotovoltaico a terra di circa 245 ettari di cui circa 71 ettari a bosco come dichiara il certificato di destinazione urbanistica
-Adesioni e raccolta fondi per Ricorso al TAR già presentato contro la geotermia
-Costituzione di una Associazione per la difesa dei Diritti Umani, Ambiente   salute, e Tutela del Paesaggio
Twitter: @CarloLeoni16 Email: carloleoni16@gmail.com
Per chi vuole contribuire per i ricorsi al T.A.R. da presentare e già presentati
Codice IBAN: N: IT40K3608105138209593209598
Invitiamo i cittadini, le attività commerciali, i comitati, le associazioni, le aziende, chiunque ami e voglia difendere l’acqua potabile, la salute, il territorio, le sue bellezze, il paesaggio, i prodotti DOC e DOP; È necessario organizzare e coordinare meglio le varie iniziative, per essere più efficaci nelle azioni da intraprendere, e superare la scarsa informazione su questi temi.
                                                                                    Carlo Leoni  
                                                                     Comitato Salute e Ambiente




Commenti

Post più popolari