progetto di ampliamento della discarica di abbadia san salvatore

Il Comitato Salute e Ambiente informa i cittadini di Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore e Radicofani riguardo l'ampliamento della discarica di Abbadia San Salvatore. È stata presentata la Valutazione d'Impatto Ambientale da parte dell'Azienda, bisogna presentare le osservazioni al progetto presentato. Il progetto prevede l'ampliamento dell'esistente discarica di Poggio alla Billa attraverso la realizzazione di un nuovo invaso di circa 750.000 mc, che però si troverebbe a soli 3,5 Km da Piancastagnaio e a 5,5 Km da Abbadia San Salvatore e Radicofani.

Per chi volesse verificare, l’istanza è stata presentata dal proponente in data 7 marzo 2018 ed è stata interamente pubblicata il giorno successivo sul sito web della Regione Toscana all’indirizzo www.regione.toscana.it/via:

Ampliamento volumetrico della discarica esistente in loc. Poggio alla Billa nel Comune di Abbadia San Salvatore, recuperando complessivamente una volumetria di 750.000 mc. Il progetto ricade nel Comune di Abbadia San Salvatore (SI) e per gli impatti interessa anche il Comune di Piancastagnaio (SI) ed il Comune di Radicofani (SI).

Il Comitato Salute e Ambiente invita i cittadini di Piancastagnaio, Abbadia san Salvatore e Radicofani a contattare il Comitato per tenere riunioni e istituire i gruppi e i tavoli di lavoro sul tema della discarica, e anche per fare le osservazioni al progetto.
Il Comitato è su Facebook ma può essere raggiunto anche via e-mail: carloleoni16@gmail.com.



blog:

twitter

youtube





Commenti

Post più popolari